Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
trek2005
Registrato: 11/01/09 11:34 Messaggi: 510 Residenza: nord ovest lombardo
|
Inviato: Mer Giu 16, 2010 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Flaviosen ha scritto: | bafio ha scritto: | @mangiapolenta.....l'ammo dietro serve in salita a migliorare il comfort e la resa della pedalata sui terreni sconnessi
: |
ah .. io pensavo che in salita l'ammortizzatore si teneva bloccato (che ignorante che sono ... premetto: non ho una full ma una front solo da un anno ...)
bafio ha scritto: |
al contrario una front richiede una maggiore abilità di guida e soprattutto una buona forma fisica per sopperire alla mancanza dell'elemento ammortizante posteriore
resta molto più reattiva ma anche più "imbizzarita" su tratti sconnessi e veloci...
però a suo vantaggio bisogna dire che affina meglio la tecnica di guida......
: |
pardon l'ignoranza in che senso una maggiore abilità?? pensavo che l'ammortizzatore dietro servisse per attutire gli urti al didietro .... quando scendo su sconnesso con la mia bici abbasso un poco la sella e spesso sto in piedi sulle pedivelle SBAGLIO ??? |
mha...in realtà l'ammortizzatore posteriore serve a far assorbire le asperità del terreno...
specie in discesa, perchè in salita solo alcuni sistemi consentono di non sprecare energie... _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino |
|
Top |
|
|
bafio
Registrato: 15/11/09 21:18 Messaggi: 568 Residenza: brianza
|
Inviato: Mer Giu 16, 2010 7:49 pm Oggetto: |
|
|
giusto come fatto notare da trek.....
alcuni ammortizzatori dotati di piattaforma stabile non vengono bloccati in salita,e danno maggior comfort quando si pedala su terreni accidentati...
molti sono bloccabili,per evitare dispersioni di energia durante la pedalata...
la maggior abilità di guida richiesta da una front è dovuta al fatto che come bici in discesa è più nervosa,il posteriore "scalcia" quando si affrontano le asperità del terreno in discesa....
la full ha l'ammo che aiuta ad assorbire gli urti,sulla front devi fare tutto tu con le gambe e le braccia....e su tratti particolarmente sconnessi bisogna avere molta prontezza di riflessi e reattività muscolare per non rischiare di essere letteralmente catapultati dalla sella....
so di non essere molto chiaro nello spiegarmi......ma per chi vuole gli faccio provare la mia front da AM su qualche discesina tecnica.....così poi è tutto più chiaro.... |
|
Top |
|
|
Flaviosen
Registrato: 18/05/10 09:52 Messaggi: 56 Residenza: La brutta Val Trompia
|
Inviato: Gio Giu 17, 2010 10:34 am Oggetto: |
|
|
bafio ha scritto: | giusto come fatto notare da trek.....
alcuni ammortizzatori dotati di piattaforma stabile non vengono bloccati in salita,e danno maggior comfort quando si pedala su terreni accidentati...
molti sono bloccabili,per evitare dispersioni di energia durante la pedalata...
la maggior abilità di guida richiesta da una front è dovuta al fatto che come bici in discesa è più nervosa,il posteriore "scalcia" quando si affrontano le asperità del terreno in discesa....
la full ha l'ammo che aiuta ad assorbire gli urti,sulla front devi fare tutto tu con le gambe e le braccia....e su tratti particolarmente sconnessi bisogna avere molta prontezza di riflessi e reattività muscolare per non rischiare di essere letteralmente catapultati dalla sella....
so di non essere molto chiaro nello spiegarmi......ma per chi vuole gli faccio provare la mia front da AM su qualche discesina tecnica.....così poi è tutto più chiaro.... |
no no sei stato chiarissimo... sono io che sono abbastanza nuovo di questo "mondo" inoltre non faccio tantissime uscite ... purtroppo il tempo è quello che è ... bisognerebbe smettere di lavorare ..
ma poi come faccio a mangiare
grazie per le dritte _________________ ..mi fanno male gli addominali a forza di ridere... mi sa che sta via non la finiamo piu'... |
|
Top |
|
|
|