Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
consigli acquisto mtb
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trek2005



Registrato: 11/01/09 11:34
Messaggi: 510
Residenza: nord ovest lombardo

MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2010 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Flaviosen ha scritto:
bafio ha scritto:
@mangiapolenta.....l'ammo dietro serve in salita a migliorare il comfort e la resa della pedalata sui terreni sconnessi
:



ah .. io pensavo che in salita l'ammortizzatore si teneva bloccato (che ignorante che sono ... premetto: non ho una full ma una front solo da un anno ...)


bafio ha scritto:

al contrario una front richiede una maggiore abilità di guida e soprattutto una buona forma fisica per sopperire alla mancanza dell'elemento ammortizante posteriore
resta molto più reattiva ma anche più "imbizzarita" su tratti sconnessi e veloci...
però a suo vantaggio bisogna dire che affina meglio la tecnica di guida......
:


pardon l'ignoranza in che senso una maggiore abilità?? pensavo che l'ammortizzatore dietro servisse per attutire gli urti al didietro .... quando scendo su sconnesso con la mia bici abbasso un poco la sella e spesso sto in piedi sulle pedivelle SBAGLIO ???

mha...in realtà l'ammortizzatore posteriore serve a far assorbire le asperità del terreno...
specie in discesa, perchè in salita solo alcuni sistemi consentono di non sprecare energie...
_________________
chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bafio



Registrato: 15/11/09 21:18
Messaggi: 568
Residenza: brianza

MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2010 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

giusto come fatto notare da trek.....

alcuni ammortizzatori dotati di piattaforma stabile non vengono bloccati in salita,e danno maggior comfort quando si pedala su terreni accidentati...

molti sono bloccabili,per evitare dispersioni di energia durante la pedalata...


la maggior abilità di guida richiesta da una front è dovuta al fatto che come bici in discesa è più nervosa,il posteriore "scalcia" quando si affrontano le asperità del terreno in discesa....
la full ha l'ammo che aiuta ad assorbire gli urti,sulla front devi fare tutto tu con le gambe e le braccia....e su tratti particolarmente sconnessi bisogna avere molta prontezza di riflessi e reattività muscolare per non rischiare di essere letteralmente catapultati dalla sella....


so di non essere molto chiaro nello spiegarmi......ma per chi vuole gli faccio provare la mia front da AM su qualche discesina tecnica.....così poi è tutto più chiaro....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Flaviosen



Registrato: 18/05/10 09:52
Messaggi: 56
Residenza: La brutta Val Trompia

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando

bafio ha scritto:
giusto come fatto notare da trek.....

alcuni ammortizzatori dotati di piattaforma stabile non vengono bloccati in salita,e danno maggior comfort quando si pedala su terreni accidentati...

molti sono bloccabili,per evitare dispersioni di energia durante la pedalata...


la maggior abilità di guida richiesta da una front è dovuta al fatto che come bici in discesa è più nervosa,il posteriore "scalcia" quando si affrontano le asperità del terreno in discesa....
la full ha l'ammo che aiuta ad assorbire gli urti,sulla front devi fare tutto tu con le gambe e le braccia....e su tratti particolarmente sconnessi bisogna avere molta prontezza di riflessi e reattività muscolare per non rischiare di essere letteralmente catapultati dalla sella....


so di non essere molto chiaro nello spiegarmi......ma per chi vuole gli faccio provare la mia front da AM su qualche discesina tecnica.....così poi è tutto più chiaro....


no no sei stato chiarissimo... sono io che sono abbastanza nuovo di questo "mondo" inoltre non faccio tantissime uscite ... purtroppo il tempo è quello che è Confused ... bisognerebbe smettere di lavorare .. Laughing Laughing

ma poi come faccio a mangiare Twisted Evil

grazie per le dritte
_________________
..mi fanno male gli addominali a forza di ridere... mi sa che sta via non la finiamo piu'...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati