Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
il mio polar fa i capricci

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2007 11:29 pm    Oggetto: il mio polar fa i capricci Rispondi citando

ciao a tutti, settimana scorsa durante la traversata delle grigne il mio polar (axn 500) ad un certo punto, dopo circa nove ore di registrazione è andato in tilt nel senso che ha cominciato a segnarmi dislivelli impossibili tipo 5300 m poi 3000 poi ancora 4000 ecc.. il tutto è durato una decina di minuti e mi trovavo in un bosco a poco più di 1000 m (traversata bassa). Qualcuno mi sa dire se devo preoccuparmi e rivolgermi all'assistenza polar o se è una cosa che può succedere per qualche strano motivo.

grazie
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 6:59 am    Oggetto: Re: il mio polar fa i capricci Rispondi citando

(te l'ho spostato in sezione + adatta)

forse è la batteria? o sei passato vicino a campi magnetici? se si ripresenta una controllata..... Rolling Eyes
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 7:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Io con il mio (AXN300) ho notato spesso una grande sensibilità a campi esterni. Il cardio non riesco ad usarlo con l'ARVA Mammut, ad esempio. Anche in auto mi ha dato spesso valori sballati...

A parte questo inconveniente mi trovo molto bene.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 12:19 pm    Oggetto: Re: il mio polar fa i capricci Rispondi citando

furbo ha scritto:
ciao a tutti, settimana scorsa durante la traversata delle grigne il mio polar (axn 500) ad un certo punto, dopo circa nove ore di registrazione è andato in tilt nel senso che ha cominciato a segnarmi dislivelli impossibili tipo 5300 m poi 3000 poi ancora 4000 ecc.. il tutto è durato una decina di minuti e mi trovavo in un bosco a poco più di 1000 m (traversata bassa). Qualcuno mi sa dire se devo preoccuparmi e rivolgermi all'assistenza polar o se è una cosa che può succedere per qualche strano motivo.

grazie


Il tuo Polar si è comportato esattamente come quello di Lorenzo71. La causa in quel caso non poteva essere campo magnetico (via in Presolana) ne batteria scarica (pochi mesi di vita). Quasi sicuramente si tratta della SM del ricevitore. Quanto tempo ha il tuo Polar? E con quale frequenza lo hai usato in modalità "Registra"?
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 12:29 pm    Oggetto: Re: il mio polar fa i capricci Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Quasi sicuramente si tratta della SM del ricevitore


E tradotto in bresciano - calabro... chemminchia e` ??? Very Happy
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 12:34 pm    Oggetto: Re: il mio polar fa i capricci Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Domonice ha scritto:
Quasi sicuramente si tratta della SM del ricevitore


E tradotto in bresciano - calabro... chemminchia e` ??? Very Happy


La scheda, sorry.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 12:51 am    Oggetto: Rispondi citando

l'orologio l'ho comprato a febbraio 2007, per quanto riguarda la frequenza di registrazione è di 100 metri, per la scheda invece non ho capito di che si tratta... scusatemi ma io di dialetto capisco solo il bergamasco Laughing Laughing

Comunque mi sa che è alla frutta perchè ora mi salta dai -500 m ai +3000 m anche in casa. Che palle mi sa che dovrò mandarlo in assistenza. Ma potrebbe essere solo un problema di batteria scarica? ....ora mi segna anche 63 c°!!!! ... mi sa che il roma me lo faccio con la clessidra sigh sigh

Grazie per le info
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 12:53 am    Oggetto: Rispondi citando

.... forse ho scritto una minchiata la frequenza di registrazione era di 60 secondi
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assodato che non è la batteria, garantita per due anni di uso intensivo, rimane valida la scheda madere del ricevitore. Come dicevo i 2sintomi2 sono identici a quelli dell AXN di lorenzo. Dunque: la prognosi è di 25/30 giorni quindi se vuoi un consiglio da chi co sti cazzo di orologi ha avuto diverse esperienze affrettati a portarlo al + vicino centro assistenza polar. Nonostante loro siano autorizzati alla manomissione dell'ordigno in questione Laughing , essendo lo stesso in garanzia lo manderanno a loro volta al fornitore centrale a Bologna dove eseguiranno un check up completo, sostituiranno batteria e guarnizioni nonchè la scheda stessa, il tutto a costo zero per te. La serietà, per quanto ho potuto constatare, è garantita anche da un "referto" scritto firmato dall'operatore che è intervenuto sul cimelio. Fatti, non pugnette Wink
ps: non preoccuparti
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

oggi ho telefonato all'assistenza di milano e mi hanno detto che potrebbe essere la batteria perchè questi sono i primi sintomi di un esaurimento e dicono che se anche l'orologio l'ho comprato quest'anno probabilmente è stato prodotto l'anno scorso o più.... ma a me puzza un po'. In ogni caso essendo in garanzia mi han detto che non ci sono problemi e dovrà farsi un viaggetto a bologna e fare un check up ... solo che, povero piccolo, ha solo tre mesi di vita e già in viaggio da solo... fino a bologna Crying or Very sad speriamo almeno che ci vada in aereo così almeno respirerà un po' di arietta frizzante come lo ho abituato io...
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
oggi ho telefonato all'assistenza di milano e mi hanno detto che potrebbe essere la batteria perchè questi sono i primi sintomi di un esaurimento e dicono che se anche l'orologio l'ho comprato quest'anno probabilmente è stato prodotto l'anno scorso o più.... ma a me puzza un po'. In ogni caso essendo in garanzia mi han detto che non ci sono problemi e dovrà farsi un viaggetto a bologna e fare un check up ... solo che, povero piccolo, ha solo tre mesi di vita e già in viaggio da solo... fino a bologna Crying or Very sad speriamo almeno che ci vada in aereo così almeno respirerà un po' di arietta frizzante come lo ho abituato io...
Vedrai che non si tratta della batteria (la sostituiranno comunque), io la mia l'ho quasi esaurita totalmente in un anno, il ricevitore mi segnalava la carica esaurita ma i dislivelli e le altre funzioni non hanno mai risentito della cosa. Cmq vai tranquillo, nel giro di un mese al massimo avrai il tuo pargolo come nuovo Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 11:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

giusto per la cronaca il mio polarino è tornato a casa dopo un paio di settimane di convalescenza a bologna. Il referto parla di "sostituzione modulo ricevitore". Boh non so che significa però ora va alla grande e tutto si è risolto senza spendere niente. Ottima assistenza.
ciao a tutti
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
giusto per la cronaca il mio polarino è tornato a casa dopo un paio di settimane di convalescenza a bologna. Il referto parla di "sostituzione modulo ricevitore". Boh non so che significa però ora va alla grande e tutto si è risolto senza spendere niente. Ottima assistenza.
ciao a tutti


Ottimo, la miglior pubblicità per le aziende serie.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati