Indice del forum
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in
La ricerca ha trovato 20 risultati
Indice del forum
Autore Messaggio
  Argomento: Aiuto scelta scarponi

Risposte: 16
Consultazioni: 22748

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Mar Set 09, 2014 9:42 pm   Oggetto: Aiuto scelta scarponi
Comprati Trango un anno fa, scarpa leggera, molto comoda, ottima aderenza in arrampicata su roccia, ma la suola é ormai quasi da risuolare: consumo eccessivo sulla punta, probabilmente é il prezzo da ...
  Argomento: torre del gran san pietro

Consultazioni: 2883

MessaggioForum: Dove siamo andati !   Inviato: Mar Ago 19, 2014 9:02 pm   Oggetto: torre del gran san pietro
niente, son troppo impedito.... non riesco a caricare le foto... ci riprovo...scusate
  Argomento: torre del gran san pietro

Consultazioni: 2883

MessaggioForum: Dove siamo andati !   Inviato: Mar Ago 19, 2014 8:47 pm   Oggetto: torre del gran san pietro
sabato saliti al Biv. Carpano dal Rif. Pontese facedo un percorso "alternativo". Bivacco al gran completo, 9 persone per 9 letti: quattro diretti su vie di roccia nelle vicinanze, tre escurs ...
  Argomento: Presolanando

Risposte: 0
Consultazioni: 2247

MessaggioForum: Dove siamo andati !   Inviato: Mar Ago 05, 2014 6:40 pm   Oggetto: Presolanando
Son passati diversi anni dalla prima volta in bivacco a rimirare la regina in veste invernale e sognarne la traversata completa..... E così Questa matta estate ci regala la possibilità, sfruttando la ...
  Argomento: LYSKAMM, parete N: sulle orme di Normann-Neruda e Klucker

Risposte: 25
Consultazioni: 20611

MessaggioForum: Dove siamo andati !   Inviato: Gio Lug 24, 2014 7:04 pm   Oggetto: LYSKAMM, parete N: sulle orme di Normann-Neruda e Klucker
Bravi, complimenti a tutti per la salita e, soprattutto, per "l'occhio" ne trovarsi al posto giusto nel momento giusto
Paolo
  Argomento: traversata integrale Breithorn

Risposte: 2
Consultazioni: 5234

MessaggioForum: Ghiaccio e Misto   Inviato: Dom Lug 13, 2014 8:22 pm   Oggetto: traversata integrale Breithorn
In bocca al lupo, é tra le mie mire di quest'anno.
Non ho info purtroppo. Immagino ci sia ancora tanta neve però. Anche in settimana ne ha messa un po'
  Argomento: Riflessione sulle previsioni meteorologiche in montagna...

Risposte: 14
Consultazioni: 26447

MessaggioForum: Meteo e Affini   Inviato: Ven Lug 04, 2014 10:03 pm   Oggetto: Riflessione sulle previsioni meteorologiche in montagna...
Mah, mi permetto di dare anche il mio contributo, riallacciandomi in particolare al discorso lanciato da Franz a proposito della clamorosa "toppata" delle previsioni sul weekend 20-22 giugno ...
  Argomento: Mont dolent

Risposte: 3
Consultazioni: 3384

MessaggioForum: Dove siamo andati !   Inviato: Lun Giu 23, 2014 7:59 pm   Oggetto: Mont dolent
Proprio così grigna, 4 ore di bufera notturna e.... Sfondositá!
E pensare che già alle 20 cominciava a gelare.....
Si vede che non era il momento!
  Argomento: Mont dolent

Risposte: 3
Consultazioni: 3384

MessaggioForum: Dove siamo andati !   Inviato: Dom Giu 22, 2014 5:00 pm   Oggetto: Mont dolent
Partiti sabato alla volta dello splendido bivacco fiorio, stamattina abbiamo tentato la salita al mont dolent per la normale.
Si viaggia su neve pesante e non portante già dal bivacco. Noi eravamo a ...
  Argomento: Val Ferret - Info sentieri

Consultazioni: 5519

MessaggioForum: Escursioni   Inviato: Sab Giu 14, 2014 8:20 pm   Oggetto: Val Ferret - Info sentieri
Non ci sono stato personalmente, ma mi risulta che al bonatti si salga tranquillamente.
Degli altri non ho notizie....
  Argomento: Anfiteatro dei Campelli, info su cime e canali.

Risposte: 6
Consultazioni: 7222

MessaggioForum: Ghiaccio e Misto   Inviato: Mar Dic 03, 2013 10:11 pm   Oggetto: Anfiteatro dei Campelli, info su cime e canali.
Ciao
A sinistra, guardando verso monte, del canalone dei camosci c'è il canale SEM.
È esattamente al centro della testata della valle, ed è riconoscibile per un evidente masso incastrato proprio all ...
  Argomento: Anfiteatro dei Campelli, info su cime e canali.

Risposte: 6
Consultazioni: 7222

MessaggioForum: Ghiaccio e Misto   Inviato: Mar Dic 03, 2013 10:10 pm   Oggetto: Anfiteatro dei Campelli, info su cime e canali.
Ciao
A sinistra, guardando verso monte, del canalone dei camosci c'è il canale SEM.
  Argomento: occhiali vista-sole

Risposte: 24
Consultazioni: 18712

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Ven Set 13, 2013 9:15 pm   Oggetto: occhiali vista-sole
Io ho fatto montare sui miei julbo le lenti da ghiacciaio con la adeguata correzione del difetti visivo.
Mi trovo molto bene.
Chiaramente occorre scegliere lenti con la corretta protezione solare
  Argomento: 13 Cime per 4 giorni

Risposte: 11
Consultazioni: 8098

MessaggioForum: Dove siamo andati !   Inviato: Gio Ago 22, 2013 8:04 pm   Oggetto: 13 Cime per 4 giorni
Bravi, bella gita, la inseguo da anni ma per un motivo o l'altro ho sempre interrotto lungo il percorso.
Come era la discesa dalla taviela?
  Argomento: 13 Cime per 4 giorni

Risposte: 11
Consultazioni: 8098

MessaggioForum: Dove siamo andati !   Inviato: Lun Ago 19, 2013 6:48 pm   Oggetto: 13 Cime per 4 giorni
Come era la discesa dalla taviela?