Indice del forum
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in
La ricerca ha trovato 44 risultati
Indice del forum
Autore Messaggio

Consultazioni: 11402

MessaggioForum: Il Caffe`   Inviato: Dom Mar 05, 2023 9:59 pm   Oggetto: È morto Sorega.
Grazie Brecchy. So che questo è un piccolo ricordo della grande carriera alpinistica di Mauro, ma credo che sia comunque bello condividerlo.

Mi rendo conto però che voi giovani di questa generazion ...

Consultazioni: 11402

MessaggioForum: Il Caffe`   Inviato: Mer Feb 22, 2023 12:52 pm   Oggetto: È morto Sorega.
Sembra che i funerali di Mauro si terranno presso la chiesa del Cimitero di Bergamo alle ore 10:30 di sabato prossimo 25 febbraio. La camera ardente sembra che si terrà al Palamonti a partire dalle 14 ...

Consultazioni: 11402

MessaggioForum: Il Caffe`   Inviato: Dom Feb 19, 2023 7:47 pm   Oggetto: È morto Sorega.
Sono rimasto schoccato dalla notizia. Non vedevo Mauro da quando abbiamo fatto il film di sci estremo, ma certi legami spirituali resistono al tempo. Che tristezza, che la terra ti sia lieve, spazia i ...

Consultazioni: 5780

MessaggioForum: Roccia   Inviato: Dom Set 18, 2022 10:08 am   Oggetto: 2022 - La vera storia dello Spigolo dei Bergamaschi 48 anni
Grande Luca! Bello leggere queste storie!
Sono andato subito a vedere se eravate gli stessi "bergamaschi" dello Spigolo all Adamello Laughing

Grazie Brecchy! No... all'epoca noi eravamo ...

Consultazioni: 5780

MessaggioForum: Roccia   Inviato: Mar Set 13, 2022 9:59 am   Oggetto: 2022 - La vera storia dello Spigolo dei Bergamaschi 48 anni
E' stata solo una pura coincidenza Luca, come ti ho scritto in pvt Smile
Non avevo letto nulla del tuo post qui, come (da ignorante) non sapevo nulla sulla storia di questa via.
Tantissimi compliment ...

Consultazioni: 5780

MessaggioForum: Roccia   Inviato: Lun Set 12, 2022 10:31 pm   Oggetto: 2022 - La vera storia dello Spigolo dei Bergamaschi 48 anni
Ma che spettacolo Luca!!! Grazie per il racconto. Perfino io ho ripetuto questa bellissima via, quindi mi sento di dire che è sicuramente più frequentata della Francesca. Per quanto riguarda l'itinera ...

Consultazioni: 5780

MessaggioForum: Roccia   Inviato: Lun Set 05, 2022 9:22 pm   Oggetto: 2022 - La vera storia dello Spigolo dei Bergamaschi 48 anni
Certo, credo che questa insieme alla Francesca siano le due mie vie
più gettonate e famose: secondo te quale è la più ripetuta delle due?
Mi ero dimenticato della Via Francesca... Very Happy
Direi che lo ...

Consultazioni: 5780

MessaggioForum: Roccia   Inviato: Mer Ago 31, 2022 10:05 pm   Oggetto: 2022 - La vera storia dello Spigolo dei Bergamaschi 48 anni
Questa storia è bellissima e incredibile... grazie Luca della condivisione.
Seguo sempre le vie orobiche che aprite, con uno stile tutto vostro e direi unico. Apprezzo molto anche se è chiaro che non ...

Consultazioni: 5780

MessaggioForum: Roccia   Inviato: Lun Ago 29, 2022 9:22 pm   Oggetto: 2022 - La vera storia dello Spigolo dei Bergamaschi 48 anni
giusto per chiarire meglio il contesto... così si arrampicava a metà degli anni '70

I "Bergamaschi" in vetta alla Presolana Centrale nel ...

Consultazioni: 5780

MessaggioForum: Roccia   Inviato: Sab Ago 27, 2022 2:31 pm   Oggetto: 2022 - La vera storia dello Spigolo dei Bergamaschi 48 anni
P.S. bis - un doveroso ringraziamento a Luciano Busi della Sezione C.A.I. Alta Valle Brembana
per avermi assisito nella ricerca in biblioteca della guida di Ivo Mozzanica sui Campelli

Consultazioni: 5780

MessaggioForum: Roccia   Inviato: Sab Ago 27, 2022 2:30 pm   Oggetto: 2022 - La vera storia dello Spigolo dei Bergamaschi 48 anni
P.S. ma uno scampolo del racconto sul superamento della fessura strapiombante, passaggio
chiave della via, lo allego comunque qui sotto, anche per l’indimenticabile dettaglio del chiodo
martellato c ...

Consultazioni: 5780

MessaggioForum: Roccia   Inviato: Sab Ago 27, 2022 2:29 pm   Oggetto: 2022 - La vera storia dello Spigolo dei Bergamaschi 48 anni
2022 - La vera storia dello Spigolo dei Bergamaschi 48 anni dopo....

Spigolo dei Bergamaschi allo Zucco di Pesciola - quale arrampicatore lombardo non conosce
questa classica della zona Campelli ...

Consultazioni: 24105

MessaggioForum: Dove siamo andati !   Inviato: Mar Mar 15, 2022 6:28 pm   Oggetto: Monte Pietra Quadra, via Calegari invernale

Volendo fare una previsione che incroci gli andamenti climatici e alpinistici mi viene da pensare che fra un po' sarà glorioso fare la "prima estiva" delle numerose nuove vie invernali che ...

Consultazioni: 24105

MessaggioForum: Dove siamo andati !   Inviato: Mar Mar 15, 2022 6:22 pm   Oggetto: Monte Pietra Quadra, via Calegari invernale
Bellissima sta discussione. Partita male con le foto del Fabiomaz, ma adesso il livello per fortuna è cresciutissimo Mr. Green

Quando entra Luca nelle discussioni il livello vola sempre altissimo. ...

Consultazioni: 24105

MessaggioForum: Dove siamo andati !   Inviato: Sab Mar 12, 2022 2:22 pm   Oggetto: Monte Pietra Quadra, via Calegari invernale
Passando poi dalle considerazioni di percezione personale a quelle più oggettive, basate su misure scientifiche, come sai ci sono ampi studi recenti sull'Alpine Greening, cioè sull'aumento vertiginoso ...