Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   da Grumello,monte Castello- monte Sega , 28/02/2021
Inserisci report
Onicer  lupodimontagna
Regione  Lombardia
Partenza  Grumello d.m  (208 m)
Quota massima  710 m
Dislivello  1311 m
Sviluppo  40 km
Tipologia  XC - Cross Country
Difficoltà  III / S1 ( S2 )
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni Salita  Buone
Condizioni Discesa  Buone
Valutazione itinerario  Ottimo
Commento Bella mattinata passata a scorrazzare in lungo ed in largo queste belle colline, con il socio Mauri.Lo starter è davanti alla Questura di Grumello,ma il percorso vero e proprio parte poco sopra l'abitato di Gandosso.
Il primo step è il monte Castello ( F.1) purtroppo non molto panoramico, ripartiamo scendendo un bel sentierino che va ad intercettare una strada sterrata, che seguendola sempre in discesa ci portera a Zandobbio( tralasciando le altre deviazioni, sempre segnalate). Qui prima di intraprendere la salita per il sentiero GRENA, pit stop per un buon coffee al chiosco. Risalendo il Grena, decidiamo di fare un pò di dislivello(in previsione dei prossimi progetti, colori permettendo) e quindi decidiamo di salire anche il monte Sega, per quest'ultimo lasceremo le bici per percorrere gli ultimi 15 minuti di sentiero a piedi(una vetta vera e propria non esiste, perciò abbiamo fatto una piccola crocetta di legno, per identificarla).
Rinforchiamo le nostre MTB per andare a chiudere il nostro bel giro ad anello passando per S.Giovanni delle formiche dove sempre per bel sentiero raggiungiamo località il Pitone,dove chiudiamo il nostro giro salutandoci e tornando ognuno alle proprie baite.
Riassumendo bel tour su sentieri al novanta per cento pedalabili, in mezzo a bellissimi boschi.
Report visto  590 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport