Forcella Alta e Corna Martinella(Carenno, 15/10/2020
Onicer  vale_cividini
Partenza  Caprino Bergamasco  (280 m)
Quota massima  1300 m
Sviluppo  40 km
Tipologia  AM - All Mountain
Difficoltà  III / S1 ( S2 )
Condizioni Salita  Ottime
Condizioni Discesa  Ottime
Commento Ottimo giro ad anello a cavallo fra bergamasco e lecchese. Si sale da caprino fino alla strada per il passo Valcava. La si segue fino al bivio per colle Sogno. Lungo la strada che porta a colle sogno poco prima del tornantone verso destra dopo l'abitato di sogno si diparte una strada bitumata e poi sterrata che conduce a Carenno. Giunti nella valle di Carenno si sale alla frazione Boccio quindi si segue la sterrata che porta a forcella alta. Da qui si segue il sentiero che conduce al convento. Dal Convento si segue la strada che scende fino ad intercettare il sentiero sulla destra in un prato fra baite che conduce a Carenno. Giunti a Carenno ci si dirige alla frazione Sopracornola dove attraverso un single track si sale alla Corna Martinella e si scende nuovamente al provinciale di Valcava quindi nuovamente a Caprino.