Alle croci di Predore e Bronzone, 10/03/2017
Onicer  Deaf
Partenza  Cividino  (230 m)
Quota massima  1303 m
Sviluppo  43 km
Tipologia  AM - All Mountain
Difficoltà  III / S1+ ( S1 )
Condizioni Salita  Discrete
Condizioni Discesa  Buone
Commento Due piccioni con una fava. Con l'amico Giorgio, partenza freschina da Cividino (fraz. Castelli C.) lungo lo sterrato del fiume Oglio fino a Villongo; si prosegue su un breve trafficato asfalto fino a Viadanica; poi continua su una silvo pastorale fino alla Prima croce di Predore con ampie e belle vedute favorite dal vento. Si ritorna sulla stessa silvo pastorale fino al Colle di Oregia. A seguire breve single track fino alla sbocco della carrareccia di Gombo Basso prima e per continuare su pendenze aggressive sino al Gombo Alto: da qui bici in spalla e in 10 min. si raggiunge la vetta del Bronzone con immagini panoramiche stupende. Si ridiscende al Gombo Alto e al bivio inizia un lunghissimo single track fino alla provinciale di Carzanica. I resto è noto fino al capolinea.