Adamello (via Terzulli) e Miller, 21/08/2009
Onicer  DURACELL
Partenza  Ponte del Guat  (1550 m)
Difficoltà  F+ ( pendenza 30° / II in roccia )
Esposizione in salita Sud
Rifugio di appoggio  Rif. Gnutti
Attrezzatura consigliata  n.d.a.
Commento Dopo una serie di pacchi alpinistici giovedi sono partito (stavolta DA SOLO!) con l'idea di salire al bivacco Ugolini per vedere il tramonto dal Miller e l'alba sull'Adamello ma devo rivedere i miei piani a seguito di una serie di inconvenienti e ritardi che mi fanno arrivare allo Gnutti alle 19,30!
Sfrutto il fornellino per una rapida cena, 2 parole con i simpatici e sempre disponibili gestori e punto la sveglia alle 4,30. Alle 5,10 mi incammino con una coppia di bresciani con cui faccio il sentiero fino all'attacco della Terzulli. Alle 9,40, con molta calma, sono in vetta all'Adamello! Condizioni del ghiacciaio ancora incredibili al punto che decido di attraversarlo per vedere l'Adamello dal Miller... splendida vista anche sul Pian di Neve ma soprattutto sul ghiacciaio pensile di Salarno e la vedr. di Adamè!
Prima di scendere una capatina al bivacco Ugolini per un veloce spuntino e poi veloce discesa allo Gnutti per una meritata birra!