Feel Free con varianti, 26/12/2022
Onicer  giasti03
Partenza  Cainallo  (1400 m)
Difficoltà  PD+ ( pendenza 50° / III in roccia )
Esposizione in salita Ovest
Rifugio di appoggio  Bietti e Bogani
Attrezzatura consigliata  corda da 30, 3 rinvii, friend n4 e chiodi a lama
Condizioni  Mediocri
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Come tutti i 26 dicembre si va dalle parti della Pianca, salita più logica per arrivare in cresta è tramite il versante ovest.
Poca neve alla partenza e seguiamo un percorso alternativo tutto a sinistra, fino ad arrivare sotto alla bastionata dove saliamo 15m protetti, traversiamo tutto a destra per passare sotto al secondo saltino, oggi completamente pulito, pertanto saliamo dal pendio boscoso alla destra, portandoci al centro della bastionata superiore, saliamo verso destra e qui la neve è al ginocchio ma sempre marcia.
Passiamo al pendio superiore e ripercorriamo la traccia che feci 2 anni fà con Teo,Pawel e Salva, sotto una gran bella nevicata, oggi invece meteo perfetto...solo nebbia.
Risolviamo con un traverso di 30m e poi un pezzo protetto con un friend 4, infine sbuchiamo in Pianca, un pò di the caldo e giù, panettone smaltito.