Pizzo Camino, 29/01/2022
Onicer  Federico
Partenza  Scilpario  (1150 m)
Difficoltà  AD- ( pendenza 70° / IV in roccia )
Esposizione in salita Nord-Ovest
Attrezzatura consigliata  Attrezz. da ghiaccio + utili chiodi da roccia e firend
Condizioni  Mediocri
Commento Salita per i due canali ovvero prima il NW poi dopo essere usciti sopra il passo di Varicla si prende la Via Attilio Ghezza e si arriva in cima.
Le condizioni adesso non sono buone con poca neve, quindi prevalenza di passaggi in roccia e quando c'è neve in prevalenza non è portante (per me era la terza volta sul percorso ed è stata decisamente la più tosta).
Ad esempio abbiamo fatto molta fatica anche ad arrivare all'attacco seguendo il sentiero per il Passo di Varicla dal Passo della Corna Busa.
Anche nel tratto più delicato del "secondo" canale le placche di roccia sono coperte da neve inconsistente.
Partecipanti: Batti, Seba ed io
Sviluppo complessivo 11 Km
Foto 1: immagine dell'itinerario dal Passo di Corna Busa (rosso la normale in discesa)