Cima Bacchetta dal canale del canyon, 25/04/2021
Onicer  Beps65
Partenza  Sommaprada di Lozio  (1180 m)
Difficoltà  PD ( pendenza 50° )
Esposizione in salita Ovest
Attrezzatura consigliata  nda. usato solo ramponi e piccozze
Commento Dopo tanta inattività non potevamo non approfittare una seconda volta, infatti eccoci ai piedi della Concarena pronti per un nuovo giro, stavolta grazie alla “soffiata” di Vitto che lo ha salito il giorno prima, tenteremo la Bacchetta dal canale del Canyon, inutile dire che sapendo già le condizioni si vince abbastanza facile, però è pur sempre un canale che non abbiamo mai salito e la montagna molto spesso ha cambiato volto in poche ore, non sarà questo il caso, infatti la salita è molto facilitata dalla notevole quantità di neve, neve di buona qualità e senza problemi fino all’uscita, nessun salto di roccia. Una volta fuori togliamo i ramponi e saliamo in vetta, stavolta pausa veloce perché non ci fidiamo del poco rigelo in discesa dalla normale, tutto sommato invece anche la discesa è molto facilitata dalla buona qualità. È presto e con fatica (nessuna traccia!) decidiamo di fare una bella pausa al bivacco Baione dove rimarremo per oltre due ore. Anche oggi una giornata top.. era ora, dopo tanta “inattività” in ambiente!