Monte Legnone canale Sovian, 07/03/2021
Onicer  GIO64
Partenza  Roccoli Lorla  (1430 m)
Quota attacco  2050 m
Difficoltà  PD+ ( pendenza 45° )
Esposizione in salita Ovest
Rifugio di appoggio  Rifugio Roccoli Lorla
Attrezzatura consigliata  Nda
Commento Tra il giallo, l'arancio, l'arancio scuro e il rosso, noi preferiamo sempre il bianco!
Lasciati gli assi momentaneamente (sperem) ai box, usciamo di casa per far due passi nel parco della Brughiera!!!😜😜
Che dire, sempre bello il giro fatto, anche oggi la Bionda ha dato il meglio di sè...prima per la nebbia, poi per l'ombra, poi perchè eravamo gli ultimi ad attaccare il canale... alla fine è stata sempre davanti a me a tirare come una forsennata, fino a quando ha azzannato, poco prima dell'uscita del canale, le calcagna di chi ci precedeva.
Ad un giovincello in cima, che si lamentava dei polpacci infuocati e della difficoltà della via, ha semplicemente risposto: "Allenati ragazzo!"...c'è rimasto un poco male!!!😂😂😂
Che dire, solito panorama superbo sul lago più bello del mondo e sulla media Tellina.
Condizioni del canale super!!!