Cascata della Rasega, 06/02/2021
Onicer  giasti03
Partenza  Fraz Rasega a Valle di Saviore  (1200 m)
Difficoltà  2+ / I
Esposizione in salita Nord-Ovest
Attrezzatura consigliata  ndc
Condizioni  Mediocri
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Per la prima spicozzata di stagione decidiamo di andare in terra natale.
So che le condizioni erano eccezzionali su tutte le cascate della zona fino a settimana scorsa, poi il caldo ha fatto danni, ma sono convinto che questa è fattibile, magari sarà un pò magrina e non come l'ultima volta che l'ho fatta.
Di fatti si può salire su una sola linea invece che le solite tre (aperti buchi ai lati, notevole il flusso al di sotto), e il bel muretto del secondo tiro, risulta più appoggiato e più breve.
Risolviamo la cascata con 2 tiri sui 50m, scendendo con le due solite doppie già attrezzate su piante alla dx della colata.
Temperature al di sopra dello zero per tutto il giorno.
Tridente e Segretario più ravanosi per la neve presente.
Sempre un'ottima giornata di montagna, in compagnia di Teo e Pawel