Corno Tre Signori, 06/07/2019
Onicer  Claudio2169
Partenza  Passo di Gavia  (2660 m)
Difficoltà  PD- ( pendenza 40° / II in roccia )
Esposizione in salita Sud
Rifugio di appoggio  Bonetta
Attrezzatura consigliata  N.d.A.
Commento Altro giro al Corno 3 Signori questa volta dal passo di Gavia più corto rispetto dalle Case di Viso percorso qualche anno fa.
Lasciata l'auto al parcheggio del rifugio Bonetta seguiamo le indicazioni per Belvedere si seguono i bolli un pò nascosti fino a puntare un dosso morenico dove si snoda il sentiero nr.2 con tratti attrezzati fino a raggiungere il forcellino. Lo si scende con ancora qualche tratto attrezzato per puntare a sinistra sotto la bastionata del Tre Signori. Risaliamo tutta la vedretta e puntiamo al canalino che risale fino alla cresta. L'ingresso è evidente da un sosta appena sopra con cordino. SI risale con alcuni passaggi di II° fino a raggiungere la cresta , la croce è crollata ma non ci perdiamo d'animo e con lavoro di squadra è di nuovo su a svettare questa ammirevole corno. Per agevolare la discesa sfruttiamo le soste per due veloci doppie che ci depositano alla base del canalino per riprendere poi tutto il sentiero di salita. Bella giornata in compagnia di Ciso,Stefano e Michi.