Presanella - via Steinkotter, 15/06/2018
Onicer  giasti03
Partenza  Pozzi Alti  (1850 m)
Difficoltà  D ( pendenza 70° / III in roccia )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  Denza (4 stelle super)
Attrezzatura consigliata  nda, 5 rinvii, 5 viti, 5 friend, usati solo per tre tiri sommitali
Commento Finalmente dopo un mese di tira e molla, riesco ad andare su dal Mirco per fare sta via che avevamo nel mirino da tempo.
Mi accompagnano Pietro e Grivola. Pietro non è mai stato in Presanella e subito è rapito dal parco giochi della muraccia, mentre io e Grivola siamo di casa dal Mirco, e subito iniziamo a discutere su cosa fare..... S, Seracco, no Stein...aspetta Goulottina......e giù di erba iva :-)
Mirco e Erica sono veramente una gran certezza, vale la pena andare al Denza per la loro accoglienza e il rifugio, se poi ci mettete anche la via.... Cosa state aspettando?
Tra l'altro tutta la muraccia è ottima (la valutazione in D e non D+ deriva dalle ottime condizioni che la rendono più facile, di fatti l'abbiamo fatta tutta slegati tranne i tre tirelli finali). Oggi salite Stein, Granatina e scivolo Vermiglio, ma seracco e S sono super pronte.
Stamattina alle 9.30 freddo becco, ho dovuto mettere un piumino leggero, quindi meditate gente, meditate.