Spallone del Sassolungo, goulotte Holzknecht, 21/01/2017
Onicer  LorenzOrobico
Partenza  Rif. Passo Sella  (2187 m)
Difficoltà  5 / IV ( III in roccia )
Esposizione in salita Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  -----
Attrezzatura consigliata  corde minimo 60m, 10 viti, qualche friend piccol-medio fino al 0.75 Camalot
Commento Itinerario fantastico per ambiente, bellezza ed impegno generale.
Le condizioni sono molto buone, il tiro chiave (secondo) è ben lavorato dai passaggi, ma gli ultimi 15 metri verticalissimi su un mix di ghiaccio e neve pressa richiedono margine sul grado. Sopra si scala più tranquillamente ma tutti i tiri sono belli e particolari.

Giornata epica con il Dani iniziata alle 3:30 al casello di Brescia e con rientro al Passo Sella con le ultime luci (e -11°C). Lungo la via diverse cordate, il che ci ha costretto ad una lunga attesa sotto il tiro chiave, poi ci siamo sgranati senza troppi problemi.

Un saluto ad Ale(ssio) e Ross(ana) con cui abbiamo condiviso la salita fino in vetta.