redorta ( canalone ovest), 23/05/2016
Onicer  Mario Rossi
Partenza  fiumenero  (790 m)
Difficoltà  PD ( pendenza 40° / I in roccia )
Esposizione in salita Ovest
Rifugio di appoggio  brunone
Attrezzatura consigliata  invernale,
Condizioni  Accettabili
Valutazione itinerario  Discreto
Commento bel week in montagna con meta uno dei 3000 orobici, start al sabato mattina, ce la prendiamo comoda a salire, con pausa pranzo al pian de l'asen, poi, su, trovando qlc resto della nevicata scorsa,arriviamo al rif con bel sole caldo, relax e ozio e poi cena, quindi a nanna, al mattino nn fa freddo, anzi, si sta bene, subito u i ramponi x nn tribulare poi, e si parte, neve molle.nn portante, meno male cè una traccia che aiuta un po, anche nel canalone le cose nn cambiano,si continua a sfondare, cmq pian piano avanziamo, all'uscita passaggio a sx, e nn in cresta, e quindi x facili traversi si arriva in vetta, tanta neve qui, qlc foto e giu', un tratto un po' ripido ci deposita al canalino , variante piu ' facile della cresta verso la bocch di scais, e poi stando ai margini della slavina, su neve pressata andiamo a prendere il successivo canalino che ci porta alla traccia di salita, uqindi rientro al rif x pranzo e poi giu', ottimo week con Marina , Pierangelo , Cinzia e augu bazz.