CIMA VERMIGLIO - Via Steinkotter, 14/11/2015
Onicer  ste sputafuoco
Partenza  Stavel  (1500 m)
Difficoltà  D ( pendenza 70° / III in roccia )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  Denza
Attrezzatura consigliata  2 picche, 1 corda, Friends medio piccoli, 4 viti(non usate)
Commento Metto il report soprattutto per un'informazione di servizio. La strada forestale che porta ai pozzi alti, è interrotta a circa 1500m scarsi per taglio legna. Avendo noi deciso di fare la via in giornata per problemi lavorativi, vi assicuro che non è stata una piacevole sorpresa! (in totale circa 2,30 in più rispetto al tragitto classico).

Report ce ne sono, quindi do solo alcune informazioni sulle condizioni se qualcuno è interessato.
Per la salita direi buone tranne alcuni corti tratti prima del conoide iniziale con neve un po' inconsistente. Sulla via la neve è ben portante con il ghiaccio però ancora sottile che non permette di usare viti.
Il rientro ragazzi è stato più lungo della salita. Oltre alla lunghezza della normale ci si mettono anche le condizioni della neve (sfondosa fino al ginocchio) che fino alla morena era ancora da battere... poi la traccia ci aiuta un po' ma è ancora lunga....

Comunque super soddisfatti per una bella giornata avventurosa in completa solitudine io e Marco!
Solo una cordata che aveva dormito al Denza si è avventurata sulla Nord della Presanella ma ha poi rinunciato.

Unica nota sulla relazione:
la prima doppia per scendere sulla normale, non è di 30mt ma circa 15/20mt, comunque tutte ben visibili.