Creste del m.te Baldo, 16/11/2008
Onicer  DURACELL
Regione  Veneto
Partenza  Malga Valfredda (mt 1321)  (1321 m)
Quota attacco  1911 m
Difficoltà  PD- ( pendenza 40° / II in roccia )
Esposizione in salita Varia
Rifugio di appoggio  Fiori del Baldo - Chierego - Barana
Attrezzatura consigliata  Ramponi - piccozza - 30 mt corda
Commento La nostra montagna di casa, il mitico "Baldone", regala sorprese in ogni stagione. A dispetto della sua "bassezza" (2220 mt max) le miti correnti del lago di Garda mescolate a quelle più fredde delle Alpi circostanti lo trasformano, specialmente in questa stagione, in una montagna a tutti gli effetti.E sabato scorso nè abbiamo avuto l'ulteriore conferma: 50/60 cm di neve quasi portante lungo tutta la sua aerea cresta che ci ha tenuti impegnati per quasi 5 ore. Qualche tratto di misto, un canalino con breve salto da attrezzare e verglass sulle pareti esposte a nord. La simpatica compagnia ha poi completato la riuscita di questa splendida giornata autunnale!