Palon de la Mare - Vioz, 27/09/2014
Onicer  RAGO
Partenza  Malga Mare  (1950 m)
Difficoltà  PD- ( pendenza 30° / I in roccia )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  Bivacco Colombo
Attrezzatura consigliata  NDA
Commento Partiti il 26 da Malga Mare il forte freddo vento e l'evidenza dello strato di nuvola oltre i 3500 m sulle creste del Cevedale che intendevamo percorrere ci consiglia il tranquillo riparo al Bivacco Colombo. Sul libro leggiamo il racconto di arrivo fortunoso della notte precedente di chi partito al mattino dal Forni, passando dal Casati alle 12.30, era arrivato alle 20!!!.. Durante la notte il vento si attenua, alba a dir poco magnifica da questo panoramico balcone. Temperatura interna 3 gradi, esterna -3 alle 7 del mattino (-11 la notte precedente scrivevano). Nella traversata al Vioz tempo splendido e condizioni della neve ottime, nevicate recenti compattate sopra i 3200 m. Verso le 11 presso il Vioz incontriamo i due veloci partiti dal Gavia, vedi report. Discesa al caldo sole di una giornata estiva, dopo 'inverno del giorno prima. Con Roberta.