Punta Kurz - Valpelline, 14/07/2013
Onicer  gianbo
Partenza  Diga di Place Moulin  (1950 m)
Difficoltà  F+ ( pendenza 30° )
Esposizione in salita Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  Rifugio Nacamuli
Attrezzatura consigliata  N.D.A.
Commento Salita effettuata in due giorni dormendo sabato al rifugio Nacamuli. La Valpelline è un angolo di paradiso dove ci si sente davvero immersi nella natura.

Molta neve, pressoché continua dal rifugio in su. Ghiaccio assente e cresta tutta coperta. Il nostro obiettivo era di salire sul Mont Brulè, ma ci siamo fermati alla sella che lo separa da Punta Kurz in quanto era tardi, la neve sfondava parecchio e non abbiamo ritenuto prudente affrontare un traversino facile ma piuttosto "carico".

Peccato solo che il rifugio non ci abbia consentito di fare colazione prima delle 5.00 (abbiamo dovuto insistere perché la prima proposta era di farla alle 6.00!), è stato uno dei motivi per cui non siamo arrivati in vetta al Brulè. Un atteggiamento direi poco professionale.

In compagnia di Maria, alla sua prima uscita a quota 3.500 mt.