Pizzo della Pieve Via The Vision, 25/04/2013
Onicer  exy
Partenza  Rifugio Riva  (1021 m)
Difficoltà  TD+ ( pendenza 70° / V in roccia )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  Riva
Attrezzatura consigliata  Normale dotazione da ghiaccio misto
Commento Era un po' che avevamo nel cassetto questa via....ma l'inverno ormai passato non ci ha permesso di farla a causa delle condizioni...Alla fine abbiamo voluto provare ugualmente...
A mio giudizio bella via, a parte i primi due tiri iniziali su roccia (i più impegnativi) si sviluppa in un canale con pendenze dai 45°ai 75°, se la si trova in condizioni con neve e ghiaccio ci si diverte non poco, diversamente con poca neve si incontrano salti di roccia con placche e erba difficili da chiodare.
Abbiamo trovato neve solo sulla parte alta, e non era neanche portante. Comunque dopo 7 ore circa siamo sbucati in vetta, abbiamo tribolato un pò ma ne è valsa la pena... Bellissimo panorama sulla vetta della Grigna....Complimenti agli apritori della via (ci vuole un bel fegato per addentrarsi in questi ambienti) e al mio socio Attilio che è sempre all'altezza della situazione.
Foto n. 1 il secondo tiro
Foto n. 2 nel canale (se ci fosse più neve...)