Traversata dei Breithorn, 24/07/2012
Onicer  Luca Bono
Partenza  Bivacco Rossi e Volante  (3700 m)
Difficoltà  AD+ ( pendenza 45° / III+ in roccia )
Esposizione in salita Varia
Rifugio di appoggio  Bivacco Rossi e Volante/Rif. Guide Val d'Ayas
Attrezzatura consigliata  NDA, qualche friend medio-piccolo
Commento Viste le premesse della sera prima e della mattina, quando sia io che il compagno accusavamo una brutta forma di mal di montagna al bivacco, pensavo ce ne saremmo tornati mestamente alla funivia, ma poi con i primi passi sulla neve dura fuori dal bivacco le cose sono andate migliorando e così ci siamo portati a casa questa bellissima cavalcata, al momento in ottime condizioni, e che puntavo da un po'. Vista l'ora della partenza dal bivacco (7:20!) a causa appunto dell'indecisione sul cosa fare per via del nostro stato ma anche della nebbia che continuava a salire, abbiamo puntato direttamente alla sella tra punta 4106 e il primo Breithorn, realizzando quindi il concatenamento delle sole tre vette principali, ma francamente, viste le premesse sia fisiche che meteorologiche (a proposito, poi la giornata è diventata eccellente e tale è rimasta fino a oltre mezzogiorno), posso considerare questa uscita un successo a tutto tondo. partecipanti io e Andrea.