Piz Palù Occ- Bellavista – Zupò, 09/07/2012
Onicer  Federico
Partenza  Campo Moro  (1900 m)
Difficoltà  PD- ( pendenza 40° / II in roccia )
Esposizione in salita Varia
Rifugio di appoggio  Rif. Marinelli - Rif.Marco e Rosa
Attrezzatura consigliata  Da alpinismo ed utili cordini e frends
Commento Bella traversata sfruttando una giornata di bel tempo.
Dalla Capanna Marinelli (2800 m) si sale al Passo Marinelli Orientale (3120 m) per proseguire sulla vedretta di Fellaria fino al Passo del Sasso Rosso (3510 m).
Si entra nell’altopiano di Fellaria per raggiungere la Forcola bellavista (3688 m).
Da qui abbiamo percorso andata e ritorno la cresta occ che porta in vetta al Palù occ. (3823 m).
Ritornati alla Forcola abbiamo effettuato la traversata delle Bellevista fino alla vetta principale, ovvero l’ultima, la più occidentale (3922 m).
Da qui abbiamo proseguito la traversata al Piz Zupò (3995 m) scendendo prima al Passo sett.d.Zupò.
Rientro per il Marco e Rosa.
Mi sono piaciute in particolare le creste del Palù e quelle comprese tra le Bellivista e lo Zupò, prevalentemente rocciose, mai difficili ma che necessitano attenzione.
Sviluppo complessivo in 2 giorni circa 30 Km.
Partecipanti: Roby ed io.

Foto 1: le 5 vette salite viste dal Passo del Sasso Rosso (3510 m).