Corno Miller cresta sud-ovest, 12/08/2007
Onicer  misteradamello
Partenza  Rif .Prudenzini  (2235 m)
Difficoltà  AD+ ( pendenza 40° / V in roccia )
Esposizione in salita Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  Pruenzini
Attrezzatura consigliata  Da alpinismo, serie di Friends e Nuts medio grossi e cordini.
Commento Con il Franz ritentiamo l'approccio a questa solitaria e dimenticata cresta ma questa volta dal versante Val Salarno dove saliamo il lungo e monotono percorso che si snoda fra stradina prima e i due laghi poi fino alle terrazze erbose del Rifugio Prudenzini dove ci attendiamo a poca distanza.
Stupisce molto la completa ignoranza dei gestori in merito ai luoghi e vie di questi posti..mhà..!
Il giorno seguente raggiungiamo il passo Gozzi all'attacco della via e ci infiliamo al secondo Torrione,proprio dove avevamo lasciato in sospeso la cosa.La cresta è molto lunga e necessita di alcune calate in doppia ora tutte riatrezzate.Sulla via ci sono in totale 5 chiodi di cui quattro per doppie.Il resto della via è ben proteggibile.Rientro dal Passo Salarno.Prevedere almeno 6 ore per la cresta e due e mezza per l'avvicinamento dal rifugio e altre 3 e mezza per il ritorno.
Nei primi due Torrioni le difficoltà sono sul V° sostenute, poi il grado si abbatte notevolmente sul resto della cresta ma con continui e bei passaggi di III° e IV.
Agli amanti di queste salite la consiglio vivamente.