PIZZO PALU' CENTRALE (CRESTA BUMILLER), 27/07/2007
Onicer  DOME65
Partenza  DIAVOLEZZA  (2950 m)
Difficoltà  TD- ( pendenza 50° / V in roccia )
Esposizione in salita Ovest
Rifugio di appoggio  DIAVOLEZZA
Attrezzatura consigliata  2 PICOZZE SERIE DADI QUALCHE FREND 4 CHIODI GHIACCIO
Commento Partenza giovedi mattina x il diavolezza visto che gli altri progetti x il meteo dei giorni scorsi sono saltati.
Saliamo con la funivia e facciamo un giro sul ghiacciaio x ammazzare il tempo.Il giorno dopo partenza ore 3,15 arriviamo all'attacco alle ore 5,tempo di prepararci e possiamo partire con una discreta luce.Primi tiri piuttosto marci,salendo poi la roccia diventa più consistente ed aumentano le difficoltà.Sulla parte superiore la roccia e un pò sporca di neve e ghiaccio,bel traverso sotto il seracco x andare a prendere lo scivolo di ghiaccio che lo lambisce 50°,1 tiro di corda finito il quale si prosegue in conserva fino alla cima del pizzo palù.Rientro sulla cresta che porta alla via normale di salita.Qualche chiodo presente sui tiri più impegnativi.Bella via,(anche se piuttosto faticosa) era un pò di tempo che ci pensavo.Un saluto da Flavio e dome.