Disgrazia (corda molla), 08/07/2007
Onicer  DOME65
Partenza  Chiareggio  (1600 m)
Difficoltà  3+ / III ( I in roccia )
Esposizione in salita Nord-Est
Rifugio di appoggio  bivacco Oggioni
Attrezzatura consigliata  picozza 3 frend piccoli 2 chiodi ghiaccio 3 chiodi da roccia
Commento Partenza sabato pomeriggio alle 16 da Chiareggio,un po' tardi ma purtroppo il Sabato mattina si lavora.Arriviamo attorno alle 20 al bivacco che è già abbastanza affollato,aspettiamo il nostro turno, mangiamo qualcosa e via in branda.Durante la notte soffia un fortissimo vento da nord,che induce un gruppo intenzionato a fare la nord a rinunciare.Per noi va meglio,verso le 5,30 il vento cala di intensità e verso le 6 si parte.Subito ramponi ai piedi x le roccette sporche di neve,molta neve fresca sulla via come mi aveva anticipato Floriano (gestore della porro) il quale aveva detto che i giorni precedenti aveva nevicato.Comunque tutto tranquillo fino all'ultimo tratto di rocciette a parte un paio di traversi un pò instabili,da qui cambia completamente la via,bellissima gulotte di circa 30 metri e altri due tiri su placche gelate (spettacolare).Arrivati in cima un sorso e via verso le noiosissime doppie che ci depositano su un ghicciaio dove si sprofonda fino al ginocchio.Rientro piuttosto tormentato.Un saluto ai partecipanti Robi Nico e Dome
ps:non ho mai inserito foto,spero di aver fatto la cosa giusta