Piz Prevat spigolo N-E, 01/09/2009
Onicer  gimidar
Partenza  Stazione arrivo funivia per il Lago Tremorgio (1800m)
Difficoltà  AD+ / 5c ( 5a obbl. )
Esposizione  Nord-Est
Rifugio di appoggio  Capanna Tremorgio - Capanna Leit
Attrezzatura consigliata  NDA utile qualche nut o friend medio piccoli
Commento finalmente dopo aver visto mille foto dello spigolone del prevat con martino andiamo a vederlo da vicino
partenza all'alba e con una puntualità degna della nazione ospitante apro la portiera dell'auto mentre l'omino della funivia apre il cancello dell'impianto
( visto che in rete si parla di una macchinetta automatica x il biglietto dico che l'addetto alla funivia prende pure gli euro con un cambio 20 F = 14.50E )
giornata coperta con nuvole che vanno e vengona ma è il primo settembre ..però il vantaggio è che siamo soli in via e la prendiamo con calma
dopo il 5°tiro invece di abbassarci saliamo dritti su una stupenda lama ( credo una variante ) che merita
BEL BEL BEL
foto 1 eccolo
foto 2 sopra la lama
foto 3 ultimo tiro ..sediamooci a guardare il mondo..