MONTE BERLINGHERA - VANDEA- varie vie, 08/03/2024
Onicer  garaca
Partenza  Albonico CO (350m)
Difficoltà  TD / 6c ( 6a obbl. )
Esposizione  Sud
Attrezzatura consigliata  N.d.A. - 10 rinvii
Commento Arrampicate divertenti, ben protette e su roccia molto buona.
L’avvicinamento è stato tutto sistemato con nuova cartellonistica e segnaletica.
Gran lavoro degli apritori , tante possibilità di divertimento per tutti con tante linee di difficoltà contenute.
Ottimo posto per corsi roccia.
Prima tappa la via CIURLY FRULY HONOLULU settore Pan di Spagna, ultima che ci mancava ( 5 tiri max 6c ) proseguiamo nella parte superiore della struttura, settore Eden, via UCCEL DI BOSCO ( 4 tiri di max 4c) poi raggiunto il sentiero per S. Fedelino saliamo una facile struttura subito a monte, spittata ma senza nome ( 1 tiro max 4a) fino a raggiungere x vaghe tracce il sentiero che sale alla parete del Brentalone.
Su questa bella struttura, saliamo la via HUMAN RIGHTS ( 4 bei tiri max 6a+)
Raggiunti i ripetitori Rai, discesa comoda a piedi fino ad Albonico.
Nonostante il meteo, bella giornata con l’amico Max.