Zuccone dei Campelli, via Buzzoni - Carí + Fessura Comici , 19/08/2023
Onicer  Orobicando
Partenza  Valtorta (1340m)
Quota attacco  2030 m
Difficoltà  TD / 6b ( 6a obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  Rif. Lecco
Attrezzatura consigliata  Nda, 12 rinvii, friend non necessari (eventualmente misure piccole per integrare)
Itinerari collegati  Zuccone dei Campelli (2161m), via Buzzoni - Carí
Commento Cercando di sfuggire al gran caldo e con la solita organizzazione dell'ultimo secondo capitiamo ai campelli per percorrere questa via di recente chiodatura.

La via è molto bella. Rispetto alla vicina mauri castagna più varia e di maggior soddisfazione a mio parere.

Ci siamo calati dall'ultima sosta cosa che sconsiglio, soprattutto con cordate al seguito per via dei molti sfasciumi che si muovono. Meglio evitare l'ultimo tiro e calarsi direttamente.
Abbiamo poi ripetuto la Comici con variante Mozzanica (variante che ancora mi mancava).

Discesa a piedi per il canale della Madonnina.

Descrizione dettagliata all'itinerario onice.

Con Paolo, buona la prima.