Moosparty - Cologna (BZ), 16/04/2023
Onicer  Spenk
Partenza  Maso Noafer (760m)
Difficoltà  PD / 6a ( 5b obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  Maso Noafer, ottime merende
Attrezzatura consigliata  NDA, 10 rinvii, un cordino per le soste
Commento Mi mancava questa via per concludere tutte quelle presenti sulla parete (Sonntagspaziergang, Moosparty, Dirtyflirty, Wintergarten, Vaterfreunde), ma c'è ancora spazio per nuove iniziative.
Tra le varie fatte questa forse è quella un pò più costante.
Il tiro chiave è estetico (foto), un lungo traverso a salire a sinistra su placca leggermente appoggiata e buone liste (direi max 5c+).
Spittatura buona a fix leggermente distanziati sul facile, S2 direi..solo in un passo sono piuttosto lontani (5-6 metri) su una facile placca appoggiata ma dove bisogna stare attenti a non scivolare perchè c'è un pò di sabbietta.
Sono solamente 6 tiri e ci abbiamo messo 2 ore, per questo dalla sosta dopo il tiro chiave ci siamo calati e abbiamo rifatto il tiro chiave di Wintergarten, che è veramente bello con un passaggio delicato da studiare bene ma ben protetto :)