Parete di Sanico Via Buon Compleanno, 12/02/2023
Onicer  vice72
Partenza  Sanico (250m)
Difficoltà  TD- / VI+ ( VI obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  Serie completa Friends BD e serie di nut
Martello e chiodi non li avevamo
Commento Prima volta che vengo a scalare su questa piacevole parete dove Michelazzi ha aperto e valorizzato diversi itinerari di stampo alpinistico con l'utilizzo di pochi spit dove non è possibile proteggersi con protezioni veloci.
L'etica mi piace e di conseguenza per potersi divertire bisogna avere il grado obbligatorio un po' consolidato.
Come al solito non relaziono la via in quanto in internet si trova gia' materiale ma espongo le mie impressioni.
Fatta in 3h,30 con il mio fidato amico e socio di vecchia data Stefano il quale si è disimpegnato molto bene sul tiro di VI+ che è sicuramente il piu' impegnativo della via dove bisogna integrare con un paio di friends la fessura verticale con arrampicata strana.
Il tiro piu' bello è quello precedente con roccia molto bella e articolata in placca valutato da noi di V+.
Il resto della via non è che mi abbia fatto impazzire forse anche perche abbiamo trovato la parete abbastanza sporca con terra e foglie che nascondevano alcune prese.
Il primo e secondo tiro dati V+ e VI mettono subito in allerta il ripetitore in quanto richiedono il sapersi proteggere con protezioni veloci.
Tutto sommato 1 volta la via merita...
Sono anche curioso di provare le vie vicine.
Discesa un po' accidentata da prestare attenzione in caso di recenti piogge .