Cimon della Pala, 30/07/2022
Onicer  manty57
Partenza  Pedrotti Rosetta (2700m)
Difficoltà  PD+ / III+ ( III+ obbl. )
Esposizione  Est
Rifugio di appoggio  Rifugio Pedrotti
Attrezzatura consigliata  NDA
Condizioni  Mediocri
Commento Se c’era una giornata fredda in questa torrida estate noi l’abbiamo presa. Infatti avendo smesso di piovere verso le ore 5.30 della mattinata abbiamo trovato il bus del gat molto umido, direi quasi bagnato. Dopo aver passato i cavi e raggiunta la breccia dell’attacco, un vento freddo ci ha investiti mentre la roccia si rivelava fredda e sdrucciolevole. Dopo veri tentativi fatti da entrambi per scaldarci le mani sempre più intirizzite abbiamo,pur a malincuore, dovuto rinunciare.

Il fatto di non aver incontrato nessuno se non tre ragazzi che salivano mentre noi scendevamo in un sabato di fine luglio avrebbe, forse, dovuto metterci in guardia… sinceramente l’attacco non era proprio in belle condizioni ed il freddo alle mani ha fatto il resto.
Per lieve consolazione siamo risaliti alla Vezzana