Pizzo Tre Signori , Via I profeti, 22/05/2022
Onicer  Orobicando
Partenza  Laveggiolo (1470m)
Difficoltà  AD / V ( V obbl. )
Esposizione  Nord-Est
Rifugio di appoggio  Rif. Falc, rif. Torna Soliva
Attrezzatura consigliata  Nda. Martello eventualmente per ribattere i chiodi. Friends piccoli e medi, dadi.
Itinerari collegati  Pizzo Tre Signori (2400m), Via I profeti
Condizioni  Mediocri
Valutazione itinerario  Mediocre
Commento Il meteo ci rende la vita difficile: troppo caldo per arrampicare a bassa quota, troppo presto per stare alti per via della neve e le recenti piogge suggeriscono esposizioni soleggiate. Abbiamo voglia di ruvido... Per non so quale combinazione decidiamo di andare a vedere Anna nel sole (scelta poco sensata).

I primi due tiri sono ancora semicoperti di neve e le pareti sono ancora molto bagnate dagli sparutoli nevai sommitale in scioglimento.

Dobbiamo quindi trovare un modo per non buttare totalmente la giornata. Decidiamo quindi di salire la poco frequentata via I profeti che si presenta asciutta. La roccia è tutt'altro che buona e l'arrampicata poco interessante. Consiglio di portare il martello per ribattere qualche chiodo di sosta (noi non l'avevamo).

Uscito dalla via in breve si arriva in cima.