Via Border Line - Zucco dell' Angelone, 01/05/2022
Onicer  merenderos
Partenza  Barzio (parcheggio funivia) (1000m)
Difficoltà  D- / 5b ( 5b obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  Bar funivia
Attrezzatura consigliata  n.d.arrampicata. Qualche friends utile ma non indispensabile
Commento Breve ma interessante via sulla bastionata dell' Angelone.
La via è la prima a sinistra della bastionata. La roccia in via è ottima. Tiri vari e divertenti protetti a resinati distanziati. Possibilità di integrare con qualche friend. Soste su catene con anelli di calata. I gradi riportati dalla relazione sono un po’ strettini.
Dal bar della funivia si sale verso il comprensorio dell’Angelone seguendo le indicazioni per il quarto sperone sperone. Superare il canale del quarto sperone e poi proseguire fino alla bastionata (30 min) (n°1 nello schizzo)
L1: Salire la placca che presenta dei bei passi singoli di aderenza. Arrivare sotto una pancia triangolare dove si sosta (25m, 5b).
L2: Dalla sosta alzarsi e rinviare al primo resinato. Spostarsi a destra e poi salire lo strapiombo. Ristabilizzarsi e poi salire in verticale sfruttando una fessura. Continuare in verticale su terreno più facile fino ad una placchetta con 2/3 passi di aderenza difficili, fino a prendere una buona fessura. Da qui in verticale su terreno più semplice fino alla sosta (30m, 5c)
L3: Salire in verticale su placca lavorata. Continuare sempre per placca più compatta e appoggiata fino alla sosta (25m, 4c)

DISCESA: con 2 calate: Dalla S3 a S2. Da S2 alla base.

Saliti anche:
L1 di muro di velluto (n°2 nello schizzo): Salire in verticale la placca con singoli di aderenza (25m, 5b)
L1 di Mocell in blues (n°4 nello schizzo): Bellissima placca tecnica con movimenti di equilibrio