via Il Karma grave, Pian della Paia, 26/03/2022
Onicer  LorenzOrobico
Partenza  Albergo Ciclamino (150m)
Difficoltà  TD+ / VII+ ( VI+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  -----
Attrezzatura consigliata  10 rinvii, serie di friend fino al 3
Commento Interessante salita su roccia da buona a ottima con qualche tratto friabile / sporco. Prima parte abbastanza fluida, decisamente pių impegnativa la parte alta con qualche tratto chiodato lungo sul VI/VI+. Probabilmente sul tiro finale abbiamo sbagliato andando dritti (spit molto distanti, roccia friabile e sporca, VI+ obbligato), riguardando la relazione forse dovevamo stare pių a destra. Clima ottimo, 20 gradi e venticello. Con Dario.

Primi 6 tiri abbastanza dritti dal V al VI, buone protezioni.
L7: traverso a sinistra, bombamento (VII+) e diedro stupendo (VI+)
L8: (dopo trasferimento su cengia): fessurina, poi uscita su roccia delicata (VI)
L9: tettino atletico (VII+) e diagonale a sinistra con chiodatura lunga (VI+)
L10: dritto poi verso sinistra ad una fessura da seguire interamente (VI, spit molto distanti), uscita psicologica su roccia molto delicata (VI+ obbligato). Probabilmente l'uscita originale č pių a destra.