Via Man-ilia PLacche Zebrate, 19/03/2022
Onicer  merenderos
Partenza  Dro (200m)
Difficoltà  AD+ / IV+ ( IV+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Attrezzatura consigliata  N.d.arrampicata. Qualche cordino e qualche friends (non indispensabili)
Commento Via facile ma divertente sulle placche zebrate. La via è protetta a resinati abbastanza distanti (6/8m). Possibile integrare con cordini e friends. Soste su due resinati da collegare. Roccia buona. Qualche presa unta soprattutto nei tiri finali che però non disturba troppo.
Arrivare a Dro e parcheggiare nel grande parcheggio a sinistra, 200m dopo il bar delle placche.
Da qui si sale seguendo il sentiero che punta alla parete. Arrivati a questa, salire verso sinistra fino a trovare la scritta, non troppo visibile, alla base (incisa nella roccia). La via parte in una sorta di grosso canale rotto (15 min)
L1: Salire nel canale appena accennato (stando attenti a ciò che si tira), fino alla comoda sosta (III+, 40 m)
L2: Salire verso destra su roccia lavorata. Salire sulla placchetta e poi traversare sempre verso destra fino alla sosta (III+,35m)
L3: Salire in verticale e poi leggermente verso destra fino ad un leggero tettino. Continuare dritto e poi traversare verso destra fino alla sosta (IV, 45m)
L4: Salire ancora verso destra e poi seguire in verticale la bella placca lavorata (IV+, 45m)
L5: Salire in verticale per qualche metro e poi obliquare verso destra fino a raggiungere la placca a destra del colatoio. Salire in verticale fino alla sosta (IV+, 40m)
L6: Salire nel diedro-colatoio fino alla sosta. Salire ancora fino al sentiero facendo attenzione ai numerosi sassi mobili. Sostare su albero (III+, 45m)

DISCESA: prendere il sentiero verso sinistra che attraversa il ghiaione. Scendere poi fino alla strada sterrata che verso sinistra riporta al sentiero fatto all’andata e al parcheggio.