Traversata integrale della cresta delle cime di Malvedello, 24/10/2021
Onicer  manty57
Partenza  Poira di Dentro (1450m)
Difficoltà  PD+ / III+ ( III+ obbl. )
Esposizione  Varia
Rifugio di appoggio  Bivacco Bottani/Cornaggia
Attrezzatura consigliata  Casco, cordini da abbandono e corda per i meno esperti
Commento Bella cavalcata su cresta divertente ma da non sottovalutare causa numerose situazioni di appoggi o appigli instabili, avremmo dovuto trovare un cordino con maglia rapida per scendere dall'ultimo gendarme ma non l'abbiamo visto. Quindi disarrampicata delicata nel canale, direi di difficoltà di III+ con grosso pezzo di roccia molto instabile e quindi da percorrere con molta cautela.Raggiunto il passo del Malvedello siamo scesi a sud su erba ed attraversato sotto la cresta per circa 30 m. per poi risalire sulla medesima, qui altro bellissimo passaggio in fessura, evitabile, direi di almeno III abbondante, ma ben appigliato ,e raggiungere la cima di Visogno (m.2.645), per poi scendere al passo medesimo traversando prevalentemente sotto la cresta sul lato Nord.Da qui, su sentiero marcato,passando dal bivacco, all'auto