cresta Seantini, 16/10/2021
Onicer  giasti03
Partenza  Piani Resinelli (1270m)
Quota attacco  1900 m
Difficoltà  AD- / III+ ( III+ obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  Rosalba
Attrezzatura consigliata  nda. un friend fucsia Camp, 4 rinvii, corda da 30m almeno
Commento Per fare un giro di allenamento, contratto col socio Teo una segantini, sperando che le temperature non siano troppo rigide, qui da me la mattina ci sono 4 gradi.
Ieri mattina passa lui a raccogliermi e con calma alle 8 partiamo per l'avvicinamento, un'ora e mezza e siamo alla piazzola sotto il primo camino, ci prepariamo e l'aria è bella fresca, meno male che dopo i primi 30m siamo al sole. Dividiamo la prima sosta con Ferdy e Silvia che saluto, e poi col ns ritrmo alternandoci. scaliamo con plaisir tutto quello che cè, facendo anche qualche variante (utile un friend medio, usato 3 volte).
Ci ritroviamo in vetta dopo tre orette di divertimento.
Rifacciamo gli zaini e giù per una media al bar 2184
La Segantini non mi delude mai.