Punta Fiames via Spigolo Jori, 25/09/2021
Onicer  vice72
Regione  Veneto
Partenza  Cortina D'ampezzo (1200m)
Difficoltà  TD- / VI- ( V+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  N.D.A + serie completa di nut e friends molto utile il n° 4
Commento Molte le relazioni che si trovano in internet essendo una via molto ripetuta di conseguenza tendo a scrivere di seguito solo le nostre impressioni....
I primi tiri sono in comune con la classica Dimai poi con un traverso verso destra ci si porta sulla via Jori vera e propria e qui gia' dal primo tiro è tutta un'altra musica. Tengo a precisare che essendo un'arrampicata strana per fessure avare di appigli e talvolta atletiche ne sono rimasto sorpreso mi apettavo una via sicuramente meno impegnativa. Bisogna sapersi proteggere necessariamente in quanto sui passaggi intorno al V la chiodatura è molto rada.
La roccia forse per tipologia forse per le ripetizioni è un po' slavata e non presenta un'arrampicata intuitiva dovendo guardare molto spesso come usare mani e piedi.
Grande rispetto per gli apritori dove in questa tipologia di arrampicata erano dei maestri.