Presolana Via MIss Mescalina, 26/06/2021
Onicer  vice72
Partenza  Parcheggio funivia di Colere (1000m)
Difficoltà  TD / 6c ( 6a+ obbl. )
Esposizione  Nord-Est
Rifugio di appoggio  rifugio Albani
Attrezzatura consigliata  15 rinvii piu' qualche friends medio piccolo se si vuole proseguire sullo spigolo nord
Commento Via molto conosciuta e ripetuta dove a parte i primi 2 tiri , si trova una roccia compatta a buchi molto bella.
L'arrampicata è sempre abbastanza atletica e richiede specialmente su alcuni passaggi il livello obbligatorio consolidato.
I gradi sono sulla relazione un po' sttrettini per quanto mi riguarda.
L'ambiente è molto bello e i gestori del rifugio Albani sono molto ospitali.
Noi abbiamo fatto mescalina il primo giorno e lo spigolo nord il secondo.
A chi puo' interessare la funivia al momento non funziona.
Avvicinamento da colere all'albani 1h,30 piu altri 40 minuti per arrivare all'attacco.
La via l'ho fatta con il Prepo in 4 ore.
La discesa avviene sulle doppie attrezzate della via dello spigolo Nord a volte le soste sono un po' spostate dalla linea ideale di calata e sono un po' da cercare attenzione in caso di nebbia!