ALBARD Concatenamento via Outside + via Pilier del Forte CLASSICA + Pilier del Forte LATO SX, 16/10/2020
Onicer  garaca
Partenza  Albard di Bard (650m)
Difficoltà  D / 6a ( 5b obbl. )
Esposizione  Sud
Attrezzatura consigliata  N.d.A. una mezza da 60 doppiata è perfetta.
Commento Dopo una perturbazione come quella di giovedì, la roccia di Albard si asciuga quasi sempre in fretta , il posto è per noi, comodo ed abbastanza vicino, quindi si viene a vedere la OUTSIDE mai fatta.
Salita carina e discontinua, con L2 molto bello e sopra la media della via. Spittatura a prova di ” rabbit “. Su queste vie è giustissimo così.
Gran lavoro degli apritori….bravi.
La via finisce presto , l’amico Gigi non ha mai fatto il Pilier , andiamo a chiudere la mattina con due vie di puro divertimento.
Usciti dalla OUTSIDE , segni gialli portano in pochi minuti all’attacco della CLASSICA al Pilier.
Salita divertente e roccia ormai del tutto ripulita dalle tante ripetizioni.
Giù in doppia ed andiamo a vedere la via Lato SX.
Divertente e un po’ più sostenuta in alcuni passi della “classica”.
Qui ancora qualche scaglietta da maneggiare con cura.
Bella mattinata con l’amico Gigi,ci siamo divertiti in assoluto relax, inanellando buoni 350 m di arrampicata.
In questo Albard è sempre una garanzia.
Grazie a chi ha aperto e continua ad aprire queste belle e sicure vie .
nb.
Sul sentiero il maltempo delle scorse settimane ha sradicato diversi alberi, si superano comunque abbastanza agevolmente.