Via Foto di gruppo con signorine + Via Schiavi della pietra, 10/12/2019
Onicer  Sid
Partenza  Funivia Piani di Bobbio (800m)
Difficoltà  D / 6b+ ( 5c obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  --
Attrezzatura consigliata  Normale d'arrampicata
Commento Oggi io e te, te ed io 😍
Sfruttiamo una bella giornata di sole!
Visto il vento e freddo in quota, ci spalmiamo come lucertole sulle belle pareti dell'Angelone.
Partiamo con calma e lasciamo la macchina al parcheggio della funivia dei Piani di Bobbio alle h. 10 circa.
Intorno a noi diversi sciatori.
A piedi, in circa 15' siamo all'attacco di 'Foto di gruppo con signorine' al 3° sperone.
Molto bella la lama in doulfer del 1° tiro e il 6b+ del 4° tiro (più belli per R che per me🤣 anche se mi sono appesa come un salame ma mai tirata).
In uscita Pollicino perde un po' la strada e ci mettiamo un attimo a trovare la traccia e la catena per attraversare al 4° sperone.
Arriviamo all'attacco di 'Schiavi della pietra' Cenerentola perde la scarpetta. Calata e recupero😥
Partiamo per il 1° tiro su bella placca lavorata e tettino da superare sulla sx.
I tiri successivi son tutti abbastanza brevi e su bella roccia.
Molto bello il traversino esposto per uscire sopra la patata🥔🤣
In totale 4 tiri la prima via e 8 la seconda.
Nel complesso bella giornata, bellissimi colori e panorama...e soli sulle Vie.
Raggiungiamo la croce. Foto di rito e veloci giù per merenda. Ci aspettano mme e papà 😍

Ciaooo
Alla prossima...

Foto 1: R all'uscita della Via;
Foto 2: Sid in cima;
Foto 3: R in discesa nel bosco.