Pizzo Cavregasco, dalla Val Soé, per la cresta N e discesa in val Garzelli, 26/10/2019
Onicer  Fedora
Partenza  Bodengo (Gordona - SO) (1030m)
Difficoltà  AD+ / IV+ ( III+ obbl. )
Esposizione  Varia
Rifugio di appoggio  Eventualmente biv. Petazzi al ritorno
Attrezzatura consigliata  Corda da 30m, cordini, fettucce, 4 o 5 rinvii, friend/nut di varia misura
Itinerari collegati  Pizzo Cavregasco (2535m), dalla Val Soé, per la cresta N e discesa in val Garzelli
Commento Inserisco l'itinerario collegato alla nostra gita/viaggio/avventura nella zona dei Muncech, durata 13h, ben raccontata nel report di Cristina. Così se qualche pazzo amante di itinerari così decide di percorrerlo, ha qualche utile indicazione in più.
E' stato un tour all'insegna dell'avventura, della ricerca, della fatica, ma soprattutto della gran voglia di raggiungere la meta nonostante diversi dubbi e incertezze sopravvenuti strada facendo. Ma con tenacia e un po' di gioco di squadra lo abbiamo concluso alla grande.
Un grazie e tanti complimenti ai miei forti soci Cri e Claus, ma soprattutto alla mia socia di cordata, la fortissima Lidia, che festeggia il suo sess...esimo compleanno con un viaggetto sicuramente indimenticabile!
Le mie foto cliccando sul link sottostante.

FOTO 1: Sulla parete NW nel tratto finale che porta in vetta. Punteremo al diedro al centro.
FOTO 2: Placche con pochi appigli ma che offrono bella aderenza anche se avevamo le scarpe da trail!
FOTO 3: Ci siamo goduti gli stupendi colori del tramonto: il bivacco Petazzi dalla bocchetta del Cannone, con il Lago di Como sullo sfondo.