Torre D'Ambiez- Castiglioni Medaia, 12/10/2019
Onicer  cri
Partenza  San Lorenzo in Banale (850m)
Difficoltà  AD / IV+ ( IV+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  rif. agostini
Attrezzatura consigliata  nda
Commento Una giornata all'insegna dell'avventura al femminile in una splendida valle che non lascia indifferenti:la val d'Ambiez.
Lo scorso anno ci eravamo promesse di tornarci dopo che i nostri amici Giuseppe e Carlo avevano salito il diedro Armani.
Purtroppo le intenzioni c'erano, la grinta pure ma ci siamo lasciate fregare da un falso attacco e dopo aver capito che c era qualcosa che nn quagliava con i gradi😱🙄 e la relazione, una sosta di fortuna ci ha permesso la ritirata.
È ancora presto e così abbandonata l'idea di arrampicare sul Diedro Armani, ci spostiamo sul lato sud est dove corre la via normale castiglioni-medaia.
5 tiri da relazione dal 3 al 4+, ideale per completare la gita.....
Mah di sta normale faremo ben poco, chiodi a dx e sx nn si capisce dove salire e capiremo che della normale faremo ben poco, finendo ancora su difficoltà nn da relazione 🤣😱
Queste sono le Dolomiti, un mondo di roccia a volte superlativa altre orribile, dove non bisogna mai dare nulla per scontato😊
Bravissima la ns capocordata Fedora e Lidia, con cui ho vissuto un'altra giornata dall'alba al tramonto😀
Un saluto a Claus e ai suoi soci con cui abbiamo condiviso il viaggio in jeep e la salita vs l Agostini, per poi dividerci sulle due vie chi sul Diedro Armani e chi sulla Soddisfazione (e che soddisfazione per loro 😀)