Piz Ciavazes, Via Piccola Micheluzzi, 22/09/2019
Onicer  Fedora
Partenza  parcheggio sotto P.so Sella versante trentino (2100m)
Difficoltà  D / V- ( V- obbl. )
Esposizione  Sud
Attrezzatura consigliata  8-10 rinvii, cordini, friend, corda da 50m
Itinerari collegati  Piz Ciavazes (2450m), Via Piccola Micheluzzi
Commento Graziate dal meteo e dalle temperature per nulla fredde, ci avventuriamo noi 3 donne su questa bella via dolomitica. Le 2 o 3 relazioni in nostro possesso sono una diversa dall'altra... quindi, soprattutto nella prima parte della via, non č stato sempre facile trovare la strada giusta e soprattutto superare la cordata partita un attimo prima di noi (...); ma poi scarichiamo lo schizzo e andiamo sicuramente meglio e in meno di 3h chiudiamo la via, nonostante diverse perdite di tempo all'attacco e nella parte bassa. Io tiro le prime 6 lunghezze max di IV+ e Ivana le successive, pių impegnative (V-). Tantissime cordate un po' ovunque sul Ciavazes, e quindi anche per le 2 calate in discesa abbiamo perso mezzora. Ma alla fine, tra fatica, chiacchiere e risate ci siamo portate a casa una bella vietta dai... nonostante le premesse meteo del giorno prima poco rassicuranti...
Partecipanti: Fedora, Ivana e Lidia.

FOTO 1: Risalgo un bel muretto verticale.
FOTO 2: Lidia nella parte alta della via.
FOTO 3: Ivana sul tiro chiave: l'esposto passaggio e il successivo muro verticale della L7.