Grigna meridionale - Torre Vitali, Via Sara, 09/09/2019
Onicer  Fedora
Partenza  Pian dei Resinelli (LC) (1180m)
Quota arrivo  1940 m
Difficoltà  AD / IV+ ( IV+ obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  Rif. Rosalba
Attrezzatura consigliata  5-6 rinvii, 2 mezze corde da 50m, cordini e qualche dado o friend
Itinerari collegati  Grigna meridionale - Torre Vitali (1940m), Via Sara
Commento Bella giornata in Grignetta per festeggiare (anche se il giorno dopo) il mio compleanno tra i monti, facendo questa bella vietta di 3 tiri, forse poco frequentata ma che noi abbiamo trovato molto piacevole e interessante. La roccia non era sempre eccezionale, ma nel complesso comunque direi molto buona. La via è ben chiodata a fittoni anche se le protezioni sono un po' lunghezza soprattutto nel secondo tiro, ma volendo è ben integrabile anche con friend e/o dadi, anche se ho usato solo un friend in un punto. Incredibile quante stelle alpine abbiamo visto arrampicando in via!
Giornata tersa grazie alla brezza da Nord e piuttosto fresca (roccia freddaaaa ma asciutta); ma al sole si stava decisamente bene.
Partecipanti: Fedora e Lidia.

FOTO 1: Primo tratto di L1.
FOTO 2: Lidia su L2.
FOTO 3: Io e Lidia in cima alla Torre Vitali.