IV Torre del Sella- Parete W Via Gluck, 06/07/2019
Onicer  cri
Partenza  Passo Sella (2244m)
Difficoltà  D+ / V- ( IV+ obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  passo sella
Attrezzatura consigliata  nda, friend, cordini
Commento Per il secondo giorno in Dolomiti (studiato alla perfezione con Giuseppe da qualche settimana) decidiamo di dedicarci pił all'arrampicata in un contesto sempre particolare tralasciando dislivelli disumani vista l'avventura del giorno prima.
Cosi al ritorno dal Sass D'Ortiga, con cartina alla mano, bollettini meteo e guide decidiamo verso quale zona spostarci e dove trovare un hotel per le girl!!!!!!!!!
All'unanimitą decidiamo di vedere da vicino le torri del Sella, ambiente ovviamente ben noto a tutti ma arrampicare sulle torri e su certe vie ha sempre un gran fascino.
Giuseppe é la nostra guida ci affidiamo a lui e ci fidiamo di lui nella scelta dell'itinerario.
Tra le varie vie prese in considerazione, la fortuna é stata dalla nostra e nonostante la fiumana di scalatori diretti verso gli attacchi delle numerose vie, la 4 torre nessuno se l'e filata in questo sabato di cielo terso (per la veritą due fortissimi se la sono filata ma da un versante ben pił difficile rispetto al nostro!!).
Via nel complesso, per le mie capacitą, impegnativa vuoi per la forte esposizione di ogni tiro, vuoi per i passaggi non sempre banali e taluni oltre il IV dolomitico (nonostante si leggano alcune lunghezze di III! (MAHHHH)!!!
Le 9 lunghezze di cui si compone sono molto belle e presentano solo in alcuni passaggi roccia discreta (pił nella parte bassa e nell'ultimo tiro).
La via non finisce con la salita ma richiede attenzione anche nelle 9 doppie, di cui ben 3 nel vuoto e che vuoto!
Una due giorni dolomitica completa, ricca di esperienza, di emozioni, di divertimento, di fatica ma tanta gioia condivisa con Giuseppe e le mie super socie Fedora (Bravissima a tirarla) e Lidia.