Lastoi di Formin via Paolo Amedeo, 28/06/2019
Onicer  vice72
Regione  Veneto
Partenza  Passo Giau Cortina D'ampezzo (1900m)
Difficoltà  D+ / VI ( V+ obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  12 friends + serie completa di friends
Commento Viste le temperature africane registrate in questi giorni con 40 ° in pianura cerchiamo un po di refrigerio ai lastoni di formin un luogo molto bello e relativamente frequentato che presenta varie vie con esposizioni e difficolta' .
Noi scegliamo come prima via della giornata la via Paolo Amedeo su roccia da buona ad ottima. Questa via di 8 tiri presenta esposizione favorevole se fa caldo e il penultimo tiro,è quello che richiede piu' attenzione che secondo me è un buon VI° anche se per pochi metri il resto della via è gradevole e mai particolarmenete impegnativa.
L'accesso e il ritorno sono molto evidenti e comodi.
Quindi direi relax e divertimento!!
Relazione utilizzata;http://www.sassbaloss.com/pagine/uscite/torrionemarcella/torrionemarcella.htm