Val di Mello, Stomaco peloso/Alba del Nirvana, 19/06/2019
Onicer  Orobicando
Partenza  San Martino - Valmasino (SO) (1075m)
Difficoltà  D / V+ ( V+ obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  Luna nascente, altri ristori nella valle
Attrezzatura consigliata  Nda, serie completa di friend, eventualmente doppiare misure medie, molto utili due
Itinerari collegati  Val di Mello (1290m), Stomaco peloso/Alba del Nirvana
Commento Di nuovo in valle, probabilmente in una delle ultime giornate buone prima della pausa estiva.

Già dal paese si vedono le belle pareti molto bagnate: deve aver piovuto la notte, in più l'arrivo del caldo ha iniziato a sciogliere la neve in gran quantità.
Andiamo comunque a vedere com'è la situazione all'attacco e in effetti è tutto fradicio; per salvare il salvabile decidiamo di andare a fare Stomaco peloso e Alba del nirvana che sembrano asciutte.

Già alle 11 la roccia scotta e il sole è bollente, quindi dopo la via ci godiamo un bel bagno in acqua gelida al Bidet della Contessa.

In cerca di ombra, chiudiamo con un paio di monotiri al sasso remenno.